Manuale Travian

Regole di Gioco

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  1. Warryor
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    Prima Parte




    Ci sono tre tribł in Travian: Romani, Galli e Teutoni. Ogni tribł ha i suoi vantaggi e svantaggi. Anche i tipi di unitą sono diversi a seconda della tribł. E' quindi importante scegliere bene la tribł durante l'iscrizione a seconda del proprio stile di gioco.

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    I Romani sono la tribł pił semplice da gestire per i nuovi di Travian. A causa delle loro elevate capacitą di sviluppo, i romani sono i migliori nel costruire infrastrutture, e le loro truppe sono sicuramente tra le migliori.
    Sono sufficientemente forti sia in difesa che in attacco. Per raggiungere ciņ perņ devono attraversare un lungo e dispendioso periodo di allenamento. La loro fanteria č leggendaria, ma la difesa contro ogni tipo di cavalleria č la pił debole di Travian.
    Per i principianti e per chi non sa bene le sue intenzioni di gioco, i Romani sono la scelta migliore.


    Vantaggi di tribł

    * Costruzione simultanea di edifici e campi di risorse
    * Maggiore bonus difesa grazie alle mura
    * I mercanti possono trasportare 500 risorse ognuno (velocitą : 16quadrati/ora)
    * Fanteria estremamente potente, cavalleria mediocre
    * lo sviluppo delle truppe č lungo e dispendioso.


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    I Galli sono la tribł pił "pace&amore" di Travian. Le loro truppe sono addestrate benissimo in difesa, ma il loro attacco č debole in confronto alle altre tribł di Travian. I Galli sono nati corridori, e la loro cavalleria č leggendaria per la sua velocitą, questo permette loro di muoversi in ogni situazione con velocitą maggiore delle altre tribł.

    Questa tribł č facile da difendere, e una tattica offensiva č abbastanza praticabile. Danno la possibilitą di ogni scelta strategica (difensiva oppure offensiva, lupi solitari o altruisti, basati su cavalleria o su fanteria ), quindi ogni cosa č possibile per un giocatore esperto, ma č una buonissima scelta anche per un principiante!

    Vantaggi di tribł

    * Bonus velocitą: truppe pił veloci di tutto il gioco
    * Bonus di difesa moderato fornito dalle palizzate
    * I mercanti possono trasportare 750 risorse ognuno (velocitą: 24quadrati/ora)
    * Depositi Segreti doppi (maggiori risorse nascoste nei raid subiti)
    * Armi speciali (catapulte,arieti) pił costose delle altre tribł
    * Decurioni poco costosi


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    La tribł dei teutoni č in assoluto la pił aggressiva. I combattenti teutoni sono temuti dappertutto a causa della loro cattiveria in battaglia. Sono saccheggiatori che vagano nelle lande, completamente incoscienti e non timorosi della morte.

    Siccome ai Teutoni manca la disciplina militare dei romani e dei Galli, le loro truppe sono pił lente e deboli delle altre. Per una visione del gioco offensiva e per i giocatori esperti, i teutoni sono la scelta migliore!

    Vantaggi di tribł

    * Bonus saccheggio: i Depositi Segreti nemici nascondono solo i 2/3 del normale
    * Le loro mura sono indistruttibili ai pił, ma offrono un basso bonus difesa
    * I loro mercanti trasportano 1000 risorse ciascuno, (velocitą: 12quadrati/ora)
    * Sicuramente economici, veloci da sviluppare, e capacitą di carico superiore a quella delle altre tribł
    * Deboli in difesa


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    Seconda Parte




    All'inizio del gioco, ognuno dovrebbe garantirsi una solida base economica. Per fare questo, i 18 campi di risorse (nella Area di produzione) devono essere aumentati di livello. Ci sono 4 tipi di campo: Segheria, Pozzo di argilla, Miniera di ferro, e Campo di grano. Se clicchi su uno di questi campi, avrai maggiori informazioni e potrai aumentare il loro livello.

    Mentre il gioco va avanti, gli edifici del villaggio diventano importanti. Per costruire una nuova infrastruttura, clicca su uno dei cerchi verdi che trovi nel "riepilogo villaggio". Ti apparirą la lista degli edifici di cui possiedi i requisiti minimi per costruirli .

    Alcuni edifici infatti prima di essere costruiti richiedono altri edifici come prerequisito.

    Centro del villaggio

    Gli architetti della cittą vivono nel Centro del Villaggio. Pił ampliato sarą questo, pił veloce sarą la costruzione delle altri edifici

    Vantaggi di tribł:
    Romani: Possono costruire un campo di risorse ed un edificio simultaneamente.

    Prerequisiti:
    nessuno

    Magazzino
    Le risorse argilla, ferro e legno sono custodite nel magazzino. Pił alto č il suo livello, maggiori saranno le quantitą di risorse immagazzinabili. Al livello 20, potrai costruire un altro magazzino.

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 1

    Granaio
    Il grano č invece immagazzinato nel granaio. Pił alto č il suo livello, maggiore sarą la quantitą di grano immagazzinabile. Al livello 20, potrai costruire un altro granaio.

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 1

    Deposito Segreto
    Nel caso che il tuo villaggio fosse sotto attacco, una parte delle tue risorse possono essere nascoste nel Deposito Segreto. Queste risorse non possono essere rubate dall'attaccante. Al livello 1, 100 per ogni tipo di risorse saranno nascoste. Al livello 10, potrai costruire un nuovo Deposito Segreto.

    Vantaggi di tribł:
    Galli: il Deposito Segreto ha capacitą doppia
    Teutoni: I Depositi Segreti dei nemici proteggono solo il 66% delle normali quantitą.

    Prerequisiti:
    nessuno


    Ambasciata

    Per entrare in un alleanza, hai bisogno dell'ambasciata. Al livello 3 puoi fondare un alleanza. Ogni livello aggiuntivo aumenta la capacitą dell'alleanza di 3 giocatori.

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 1

    Caserma
    Nella Caserma puoi dare ordini alle tue truppe e vedere il villaggio d'origine delle truppe che ti stanno attaccando. La Caserma puņ essere costruita solo nello slot a mezzaluna situata pressapoco nel centro del villaggio. Pił alto č il suo livello, pił saranno gli obiettivi selezionabili durante un attacco con catapulte.

    Prerequisiti:
    nessuno


    Mercato

    Le risorse possono essere inviate, vendute e comprate nel mercato. Ogni livello aumenta il numero di mercanti, e con loro la capacitą che avrai di trasportare risorse.

    Vantaggi di tribł:
    Romani : I mercanti portano 500 risorse ciascuno.
    Velocitą: (16quadrati/ora.)
    Teutoni: i Mercanti portano 1000 risorse ciascuno. 12quadrati/ora.
    Galli: i Mercanti portano 750 risorse ciascuno. 24quadrati/ora.

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 3, Magazzino livello 1, Granaio livello 1

    Campo d'addestramento
    Tutte le truppe di terra vengono arruolate nel Campo D'addestramento. Pił alto č il suo livello, pił velocemente potrai arruolare truppe.

    Prerequisiti:
    Caserma livello 1, Centro del villaggio livello 3

    Scuderia
    Nella Scuderia puoi arruolare tutte le truppe e cavallo. Pił alto č il suo livello, pił velocemente potrai arruolare truppe a cavallo.

    Prerequisiti:
    Fabbro livello 3, Accademia livello 5

    Officina
    Particolari armi come le catapulte e gli arieti possono essere costruiti nell'officina. Pił alto č il suo livello, pił velocemente potrai costruire queste armi.

    Prerequisiti:
    Accademia livello 10, Centro del villaggio livello 5

    Accademia
    Nell'accademia possono essere sviluppati nuovi tipi di truppe.

    Prerequisiti:
    Campo d'addestramento livello 3, Centro del villaggio livello 3


    Fabbro

    Nel fabbro potrai aumentare la potenza d'attacco delle tue truppe. Pił alto sarą il livello del fabbro, pił armi migliori saranno disponibili.

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 3, Accademia livello 3

    Armeria
    L'armatura delle tue truppe puņ essere potenziata nell'armeria. Pił alto č il suo livello, pił alte sono le possibilitą di aumentare la potenza delle armature

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 3, Accademia livello 1


    Castello

    Il castello puņ essere costruito in un solo villaggio, che prenderą le protezioni in quanto tua capitale. Se il giocatore ha meno di quattro villaggi, la capitale non potrą essere conquistata.

    Ai livello 10,15 e 20 potrai arruolare 3 decurioni o un amministratore (Senatore, Comandante, Capo tribł).

    Prerequisiti:
    Ambasciata livello 1, Centro del villaggio livello 5,


    Residence

    Il residence č una sorta di piccolo castello dove il re vive durante le sue visite. Finché c'č un castello o un residence nel villaggio, quest'ultimo non potrą essere conquistato. Per conquistarlo, residence e castello (a seconda dei casi) devono prima essere distrutti con le catapulte.

    Al livello 10 e 20 potrai arruolare 3 decurioni o un amministratore (Senatore, Comandante, Capo tribł) .

    Prerequisiti:
    Centro del villaggio livello 5,


    Ufficio commerciale

    I carri da trasporto dei tuoi mercanti possono essere migliorati nell'Ufficio commerciale. Pił alto č il suo livello, pił alta sarą la capacitą di carico di ogni tuo mercante.

    Ogni livello aumenta la capacitą del 10%. Al livello 20 ogni mercante potrą caricare 3 volte tanto rispetto al normale.

    Prerequisiti:
    Mercato livello 20, Scuderia livello 10


    Arena

    Le tue truppe aumentano la loro resistenza nell'Arena in modo da fargli percorrere maggiori distanze in minor tempo

    Prerequisiti:
    Caserma livello 15
     
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