Serie B - Vittoria di misura dell'Empoli sul Rimini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gladiaxo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dati Partita:
    RIMINI-EMPOLI 1-0


    RIMINI (4-2-3-1): Agliardi , Vitiello , Milone , Sottil , Regonesi ; Basha, Lunardini ; Pagano (36' st Cipriani), Ricchiuti , Mancosu (14' st La Camera) ; Docente (26' st Vantaggiato). A disp: Pugliesi, Catacchini, Frara, Rinaldi. All. Selighini


    EMPOLI (5-4-1): Bassi, Buscé, Cupi,Vargas, Piccolo. Tosto; Lodi, Moro, Marianini (1' st Valdifiori), Lodi, Vannucchi (1'st Covia); Pasquato (40' st Negrini). A disp: Dossena, Coralli, Marzoratti, Bianco. All. Baldini


    Arbitro: Velotto di Grosseto


    Rete: 32' st Pasquato



    Partita:


    Rimini- L'Empoli espugna il "Romeo Neri" e scrive la prima vittoria stagionale grazie ad una punizione del giovane Pasquato, trasformata nel momento topico della partita. Nel complesso è stata una partita più che discreta per merito esclusivo di un secondo tempo che ha squarciato il velo soporifero del primo tempo. Una frazione di gioco che si ricorda solo per il palo colpito da Lodi al 9' con un gran tiro dal limite e con una fiondata di Pagano al 33'.

    Nella ripresa l'Empoli cambiava l'aspetto tattico. Mister Baldini metteva fuori Marianini e Vannucchi per Valdifiori e Corvia. Di conseguenza Pasquato si spostava ad esterno sinistro e Corvia prendeva il suo posto come prima punta. Dopo una diecina di minuti che ricalcano il tema del primo tempo, la partita finalmente decolla. Al 10' è il Rimini a sfiorare il gol prima con Docente, tiro ribattuto, poi con Mancosu, anticipato da Bassi.

    Tre minuti dopo (13') è Moro ad accarezzare il palo con un diagonale. Ci prova Pasquato al 18' ma si ribattere il tiro da Agliardi. Ancora Empoli al 23': Buscé si infila in area e serve un assit al bacio a Corvia che incredibilmente si fa anticipare. Risponde il Rimini al 27' con Vantaggiato, apprena entrato, e poi Pagano. E' il momento del gol partita che arriva al 32': punizione da 25 metri : sulla palla va Pasquato che fredda barriera e Agliardi. La reazione del Rimini è veemente ma sterile.
     
    Top
    .
0 replies since 20/9/2008, 17:51   80 views
  Share  
.