Pokerus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DragonJ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cos'č il Pokérus?
    Il Pokérus č un Virus molto raro che puň infettare il tuo Pokémon attivo quando combatti contro un Pokémon selvatico. Il Pokérus non č un glitch, ma č un normale effetto che č stato inserito dai programmatori, questo vuol dire che non da nessun effetto "indesiderato" e non rovina le cartucce.

    La possibilitŕ di essere infettati da questo virus č veramente remota (ancora piů bassa di quella di trovare un Pokémon Shiny).

    Come prendere il Pokérus
    Il Pokérus si puň prendere nelle versioni a partire da Oro (cioč Oro, Argento, Cristallo, Rubino e Zaffiro...) mentre non esiste nelle versioni precedenti.
    Non c'č nessun modo in particolare che ti puň aiutare a prenderlo, basta che continui a combattere finchč non incontri un pokemon infetto che passerŕ la condizione sull'attivo.

    Per chi volesse provare i codici shark sono:

    Versione Oro/Argento 019D46DA

    Ricordo che tutti i codici Game Shark rischiano cancellare salvataggi o danneggiarli irreparabilmente, quindi se ci giocate su Rom prima fatevi una bella copia di Back up del salvataggio, altrimenti vi sconsiglio di usarli!

    Come mi accorgo che li mio Pokémon č infetto?
    Non č una cosa che puoi capire durante la battaglia da effetti particolari, ma č comunque molto facile capirlo.

    Nella versione Oro/Silver quando andrai a curare i tuoi Pokémon, l'infermiera ti darŕ una breve spiegazione.

    Appena uscito dal centro riceverai la chiamata del professor Elm che ti darŕ maggiori dettagli e ti rassicurerŕ sulla natura benigna del virus.

    Puoi inoltre controllare quale Pokémon di preciso č stato infettato guardando lo status del Pokémon

    Se usi Stadium 2 invece e andate nel laboratorio, noterai che affianco al nome del Pokémon infetto c'č una stellina rossa che brilla, simile a quella dei Pokémon shini. Quando smette di brillare e diventa di un rosso pallido e spento significa che il Pokémon č guarito.

    Ma di preciso cosa fa questo pokerus ?
    Ah... quante se ne sentono riguardo a questo punto, perchč sostanzialmente nessuno capisce quale sia l'effetto in particolare di sto benetto virus. Il motivo č che č legato a un meccanismo di gioco poco conosciuto chiamato stat exp. (che č diversa dall'esperienza normale!) che non č chiaramente visibile dal gioco, quindi molti non sanno dell'esistenza di questa esperienza.

    Non č certamente questo il luogo adatto dove spiegare cos'č di preciso questa stat exp in maniera tecnica, ma mi aiuterň un un piccolo esempio che dimostra l'esistenza di questa statistica e che puoi provare anche tu:

    Per prima cosa catturo un pokemon nell'erba alta, io ho preso un bel Zigzagoon di livello 12 e mi segno le sue statistiche:

    HP 33
    Attacco 12
    Difesa 14
    Attacco speciale 14
    Difesa Speciale 17
    Velocitŕ 22

    Adesso salvo il gioco e poi lo faccio salire di un livello facendolo combattere contro 5 Pokémon a livello 20

    Mi segno le statistiche e poi spengo il gioco senza salvare, in modo da ritornare a livello 12. Riprovo a farlo salire di livello, questa volta facendolo combattere contro diversi Pokémon a livello 4 o 6.

    Ecco i due risultati

    HP +2 +3
    Attacco +1 +1
    Difesa +1 +1
    Attacco speciale +0 +0
    Difesa Speciale +1 +1
    Velocitŕ +1 +2

    Nel secondo caso vediamo che il mio Zigzagoon ha guadagnato un punto in piů per HP e Velocitŕ, rispetto al primo, questo č proprio dovuto all'esperienza delle statistiche. Infatti il maggior numero di avversari che ho battuto nel secondo caso mi ha permesso di guadagnare piů stat exp.

    Il pokérus serve proprio a raddoppiare questi due punti che ho preso in piů. In pratica se il mio Zigzagoon avesse avuto il Pokérus io avrei ricevuto ben 2 punti sia per HP che per velocitŕ.

    Un effetto identico al Pokérus lo da la Macho Brace che si trova in Ruby e Sapphire, ottenibile dopo aver battuto la famiglia che vive nella Winstrate House proprio all'inizio del percorso 101. Prova anche a combinare gli effetti cosě i tuoi punti verranno quadruplicati!

    Una volta guarito purtroppo l'effetto del Pokérus termina e il Pokémon ne diventa immune.

    Se un Pokémon č guarito dal Pokérus noterai un piccolo quadratino nero sopra la barra dei PV, per quello che riguarda oro e silver.

    Per sfruttare al meglio il Pokérus ricorda che per infettare altri Pokémon, devi tenere il Pokémon giŕ malato in squadra, e dopo un po' lo passerŕ agli altri. L'effetto del Pokérus dura circa una settimana. Contrariamente a quanto si pensi il Pokérus non si diffonde tra i Pokémon del Box, anzi, mentre un Pokémon si trova nel Box l'effetto del virus resta congelato e non passa mai.

    Una buona idea, appena ricevuto il Pokérus potrebbe essere quello di passarlo a una decina di Pokémon e poi metterli nel Pc, in modo da poterli tirare fuori per passare il virus ad amici, oppure per infettare il pokemon che hai deciso di allenare.

    Sfrutta al massimo il tempo in cui un Pokémon č infetto e se non hai intenzione di allenarlo subito, allora depositalo nel pc e vai a riprenderlo quando avrai veramente intenzione di farlo per bene!
     
    Top
    .
0 replies since 4/7/2008, 15:34   109 views
  Share  
.